Open Hours of City Government Mon - Fri: 8.00 am - 6.00 pm

Free Power for Life

Un impianto solare in Malawi

A sostegno del progetto dei Rotary Club europei, i Rotaract Club si impegnano a promuovere la progettazione e la realizzazione di un impianto fotovoltaico ad uso del Comfort Community Hospital a Balaka, Malawi, che nel 2020 ha dato assistenza gratuita ad oltre 74.000 pazienti in ambulatori e reparti di pediatria, maternità e chirurgia.

Obiettivi

Il progetto è in linea con le indicazioni dell’Agenda 2030 e del Rotary International per uno sviluppo sostenibile e solidale. L’impianto solare sostituirà inquinanti e costosi diesel-elettrici in ospedali, campi profughi, missioni laiche e religiose.

0
anni di vita, con semplici programmi di manutenzione
0
kW generati grazie alla luce del Sole
0
euro di risparmio generati, corrispondenti a circa 20.000 pasti gratuiti all'anno

Climate
Action

Per combattere il cambiamento climatico e il suo impatto.

Affordable and Clean Energy

Per assicurare un accesso affidabile, sostenibile e moderno all'energia elettrica.

Good Health and Wellbeing

Favorire buona salute nelle società e un buono stile di vita.

L’azione del Rotaract

Sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo. – Mahatma Gandhi

I Rotaract Club Milano, Milano Duomo, Europa-Fenice, Nord Est Brera, Sant’Ambroeus e Sforza si impegnano a promuovere iniziative di sostegno al progetto dei Rotary europei, organizzando eventi specifici con relatori strettamente legati e consapevoli della realtà africana, delle energie rinnovabili e dell’ingegneria. Inoltre, i Rotaract Club contribuiscono e favoriscono la raccolta dei fondi necessari alla progettazione e all’installazione dell’impianto solare.

Il progetto Free Power for Life sarà realizzato e coordinato da Fondazione Rotary Club Milano per Milano, che ha come obiettivo statuario il facilitare la realizzazione dei progetti condivisi tra Club, e che ha individuato un affidabile partner tecnico attivo nel settore delle energie rinnovabili: Seva S.r.l. Società Benefit, che tramite la sua ONLUS Seva for Africa ha già donato più di 30 impianti a scopi umanitari.

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo. – Henry Ford